touchHLE è un emulatore di giochi e applicazioni iOS per sistemi operativi Windows che non richiede BIOS o configurazioni speciali di alcun tipo. L'emulatore è in grado di eseguire applicazioni e videogiochi a partire da iPhone OS 2.x, con nuove versioni del sistema operativo e nuovi giochi supportati da ogni nuovo aggiornamento. Naturalmente, i suoi sviluppatori hanno già avvertito che l'emulatore non sarà mai compatibile con le versioni a 64 bit di iOS.
Utilizzare touchHLE è semplicissimo. È necessario decomprimere il file compresso in una cartella e fare doppio clic sul file .exe. Tutto qui! Niente di più facile! Per poter giocare a tutti i giochi compatibili, è necessario inserirli in formato .ipa o .app nella cartella "touchHLE_apps". Solo in questo modo l'emulatore è in grado di riconoscere le applicazioni, che possono essere eseguite facendo doppio clic sulle loro icone. In alternativa, è possibile trascinare un file .ipa direttamente sul file .exe.
Quando si esegue un gioco o un'applicazione per iOS, è necessario tenere presente l'elenco di compatibilità di touchHLE, disponibile sul sito web ufficiale. Se un'applicazione non è presente nell'elenco, molto probabilmente non funzionerà o funzionerà male. Per questo motivo, si consiglia di testare solo i giochi la cui compatibilità è stata confermata. Se viene visualizzato un errore durante il test di un'applicazione nell'elenco di compatibilità, il problema può essere risolto chiudendo l'overlay di Steam o Discord, che spesso interferiscono con il funzionamento del programma.
Scaricate touchHLE e godetevi alcuni dei migliori giochi per iOS, molti dei quali ormai incompatibili con quasi tutti i dispositivi moderni. Sulla pagina di Internet Archive è possibile trovare molte applicazioni e giochi in formato .ipa pronti per essere scaricati ed eseguiti senza problemi nell'emulatore. Ricordate: vi basterà salvare tutti i giochi e le app iOS nella cartella "touchHLE_apps".
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su touchHLE. Scrivi tu il primo commento! Commento